25 April, 2024
HomeSportL’Arborea vince a Carloforte 1 a 0 (goal di Paolo Atzeni all’88’) e raggiunge l’Usinese nella finale della Coppa Italia di Promozione

L’Arborea vince a Carloforte 1 a 0 (goal di Paolo Atzeni all’88’) e raggiunge l’Usinese nella finale della Coppa Italia di Promozione

Un goal di Paolo Atzeni a 2′ dal 90′ ha deciso la partita di ritorno della semifinale della Coppa Italia di Promozione regionale tra la Verde Isola e l’Arborea, qualificando la squadra di Virgilio Perra per la finalissima con l’Usinese, da giocare in sede e data ancora da stabilire. L’Arborea si era imposta di misura anche nella partita giocata sul proprio campo, il 22 febbraio scorso, 3 a 2 con il goal della vittoria realizzato al 95′.

La Verde Isola di Massimo Comparetti ha cercato il goal per tutto l’arco della partita, ha reclamato anche un calcio di rigore per un intervento dubbio in area avversaria, ma l’Arborea ha difeso il prezioso vantaggio maturato nella prima sfida, cercando a sua volta il goal, poi realizzato al tramonto della partita.

L’Usinese si era qualificata per la finalissima superando nel doppio confronto il Fonni Calcio, con il quale aveva perso 3 a 2 la prima partita giocata in casa, ed è andata a ribaltare risultato e qualificazione in trasferta, imponendosi per 2 a 0.

L’Arborea è terza in classifica nel girone B, dietro Barisardo e Idolo; l’Usinese è seconda nel girone C, dietro il Tempio Pausania.

Al Museo del carbone

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT