18 April, 2024
HomeSportL’Iglesias s’è congedata dal suo pubblico superando il San Teodoro Porto Rotondo, con un goal di Herman Yves Kouadio

L’Iglesias s’è congedata dal suo pubblico superando il San Teodoro Porto Rotondo, con un goal di Herman Yves Kouadio

L’Iglesias s’è congedata dal suo pubblico con una vittoria sul San Teodoro Porto Rotondo, la tredicesima stagionale, con un goal di Herman Yves Kouadio. Dopo aver tagliato il traguardo della salvezza matematica con quattro giornate di anticipo, la squadra di Andrea Marongiu ha interrotto la lunga serie positiva, perdendo due partite, il derby di Carbonia e quella casalinga con il Sassari Calcio Latte Dolce. Sono state due sconfitte indolore ma a Iglesias nessuno voleva chiudere una stagione certamente assai complicata, segnata da una lunghissima serie di nove sconfitte consecutive ma rimessa in piedi da un girone di ritorno straordinario, con altri passi falsi e la vittoria di ieri su un San Teodoro Porto Rotondo “incerottato” per le squalifiche testimonia la maturità raggiunta dal gruppo e la serenità ritrovata dell’ambiente.

Da segnalare l’esordio in prima squadra di due giovani della Juniores, Mameli e Quaglieri, protagonisti già di una stagione straordinaria nel campionato di categoria, che mercoledì 12 aprile ha in programma l’andata delle semifinali dei play-off, con l’Iglesias impegnata sul campo della Ferrini alle 17.00 e nell’altra partita in campo alle 18.00 Taloro Gavoi e Budoni (partite di ritorno sabato 15 aprile, a campi invertiti).

Con i tre punti l’Iglesias ha confermato l’11° posto, ora in solitudine, piazzamento che la squadra cercherà di conservare e magari di migliorare domenica prossima, vincendo l’ultima partita sul campo del Sant’Elena, squadra impegnata nella lotta per non retrocedere.

Al Sant’Elena è legato il ricordo della sconfitta subita in casa all’ultima giornata del girone di andata, la nona consecutiva, che fece precipitare la squadra al quart’ultimo posto con 14 punti, ad un passo dalla quota retrocessione diretta. Nel girone di ritorno, in 17 partite, la squadra di Andrea Marongiu ha conquistato 30 punti, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.

Giampaolo Cirronis

Il Sant'Elena rimont
Sant’Antioco è il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT