29 March, 2024
HomeIndustriaEuralluminaChristian Solinas: «Non appena la provincia del Sud Sardegna trasmetterà l’AIA, la Giunta approverà la delibera per il via al progetto Eurallumina»

Christian Solinas: «Non appena la provincia del Sud Sardegna trasmetterà l’AIA, la Giunta approverà la delibera per il via al progetto Eurallumina»

«La Conferenza di servizi per l’approvazione del Paur (Provvedimento autorizzatorio unico regionale), richiesto dalla società Eurallumina, si è conclusa positivamente. Perciò, non appena la provincia del Sud Sardegna trasmetterà il provvedimento con l’Autorizzazione integrata ambientale, la Giunta regionale potrà procedere con la conseguente approvazione della delibera. Questo passaggio rappresenta un passo importante affinché l’Eurallumina possa programmare la ripresa dell’attività industriale, così da salvaguardare i posti di lavoro legati a questo progetto di riavvio.»
Lo ha detto il presidente della Regione, Christian Solinas, commentando il parere favorevole che la Conferenza di servizi ha dato sul Provvedimento autorizzatorio unico regionale.
«Abbiamo rispettato i tempi promessi durante la riunione del 23 marzo ha aggiunto l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Marco Porcu. Ora attendiamo il prossimo passaggio in Giunta, consapevoli che le prossime settimane saranno decisive anche per gli altri due obiettivi indicati nella riunione di marzo: l’addendum al memorandum e l’accordo con il Governo per la rivisitazione del ‘Decreto energia’, al fine di definire la questione dell’approvvigionamento energetico.»

Per i passi carrai i
Silvio Lai (deputato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT