29 April, 2024
HomeAmbienteAl via, a Carbonia, il quarto intervento straordinario di diserbo meccanico delle erbe infestanti degli ultimi 13 mesi

Al via, a Carbonia, il quarto intervento straordinario di diserbo meccanico delle erbe infestanti degli ultimi 13 mesi

Ha preso il via ieri, a Carbonia, il quarto giro di diserbo meccanico delle erbe infestanti. Si tratta di un intervento con il quale l’Amministrazione comunale dà seguito a quanto annunciato nella conferenza stampa tenutasi il 26 maggio scorso.
«Siamo consapevoli delle enormi difficoltà nel garantire un’operazione di pulizia e sfalcio erba completa, in grado di rispondere alle esigenze di decoro urbano che giustamente pervengono dalla cittadinanza, dai residenti nel centro città, nelle periferie e nelle frazioni. Tuttavia, l’Amministrazione comunale sta profondendo il massimo impegno per cercare di limitare il problema e mantenere il più possibile decorosa la nostra città. Prova ne sono anche gli interventi straordinari che hanno preso il via nella giornata di ieri», ha detto il sindaco Pietro Morittu.
Operazioni di diserbo illustrate nel dettaglio dall’assessore dell’Ambiente Manolo Mureddu: «Un intervento che non ha precedenti: si tratta della quarta operazione straordinaria di diserbo messa in atto negli ultimi 13 mesi – ha detto -. Il diserbo meccanico, nel quale sono impiegati 8 lavoratori, attualmente sta riguardando le vie Fertilia, Costituente, Roux, Don Orione e strade limitrofe. Da qui ai prossimi mesi verranno diserbate le superfici pavimentate, specificatamente i marciapiedi, del territorio comunale urbano (centro, periferie e frazioni)».
Come cambia il nuovo
I laboratori del pro

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT