28 April, 2024
HomeRegioneEnti localiChristian Solinas ai Sindacati: «I lavoratori del progetto Aria erano e restano una priorità, fondi stanziati in Finanziaria»

Christian Solinas ai Sindacati: «I lavoratori del progetto Aria erano e restano una priorità, fondi stanziati in Finanziaria»

«Nessun ostacolo alla firma del protocollo tra Regione e Infn. Laddove vi è un investimento, specie se riguarda l’alta tecnologia, è forte la nostra volontà di preservare i posti di lavoro e lo sviluppo. Creare le condizioni affinché si investa in asset strategici come quello scientifico e della ricerca, come è nei fatti il progetto Aria nelle miniere della Carbosulcis, ha alla base la volontà di mantenere i livelli occupazionali e, anzi, offrire nuove opportunità di lavoro facendo fare quel balzo in avanti che le aree dismesse o problematiche e i territori più fragili meritano. Intendo dunque rassicurare i lavoratori e i sindacati, che lanciano un allarme di carattere occupazionale all’indomani del successo relativo alla distillazione del primo prodotto, che conferma come la nostra Isola sia il luogo ideale per investimenti in alta tecnologia e ricerca.»

Il presidente della Regione, Christian Solinas, ha rassicurato così i Sindacati sullo stanziamento dei fondi per la prosecuzione dei lavori del progetto Aria, dopo le forti preoccupazioni espresse nei giorni scorsi dai lavoratori.

«I fondi per tutelare la forza occupazionale esistono e sono stati stanziati, e garantiscono la possibilità di armonizzare i nostri obiettivi verso una riconversione globale che garantisca un futuro di sviluppo e piena occupazione per gli impianti ha concluso Christian Solinas -. Nessun lavoratore è quindi in pericolo, ma è anzi al centro della nostra attenzione.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Gian Franco Satta (P
Si insedia alle 18.0

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT