27 April, 2024
HomeLavoroSindacatoLunedì 26 giugno, a Cagliari, si terrà il 1° convegno del Sindacato Italiano Militari Carabinieri (S.I.M.)

Lunedì 26 giugno, a Cagliari, si terrà il 1° convegno del Sindacato Italiano Militari Carabinieri (S.I.M.)

Lunedì 26 giugno, presso la Sala Conferenze del Cesar’s Hotel in via Darwin n. 2 in Cagliari, si terrà il Primo Convegno del Sindacato Italiano Militari Carabinieri, sodalizio istituito in Italia grazie alla recente legge sul sindacato militare a seguito della sentenza della Corte costituzionale 120/2018, che ha dichiarato l’incostituzionalità del divieto di costituire associazioni sindacali nelle Forze armate e di polizia a ordinamento militare.

Tale avvenimento è di notevole importanza non soltanto perché prima della sentenza 120/2018, il Sindacato nel mondo militare non era previsto ma perché in Italia il dott. Vincenzo Gerardo Di Rosa.

Vincenzo Gerardo Di Rosa unitamente a dei Pionieri “sindacali militari” costituì in Sardegna nel marzo 2019 in Tramatza (Oristano), il Primo Coordinamento della Segreteria Regionale Sardegna per i Diritti dei Lavoratori (Uomini e Donne) in Uniforme.

FOLLOW US ON:
Prende il via marted
Il Carloforte s'è a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT