25 April, 2024
HomeCronacaNon si fermano gli atti vandalici ai danni del patrimonio del comune di Carbonia

Non si fermano gli atti vandalici ai danni del patrimonio del comune di Carbonia

Non si fermano e ormai non si contano più gli atti vandalici compiuti ai danni del patrimonio comunale di Carbonia, per i quali l’Amministrazione guidata dal sindaco Pietro Morittu esprime, per l’ennesima volta, sdegno e profonda amarezza. Stavolta ad essere presa di mira è stata la vasca di piazza Marmilla, sul cui fondale gli operai della So.Mi.Ca. hanno rinvenuto circa 150 mattoni estratti dalla pavimentazione della stessa piazza, bicchieri, bottiglie di ogni tipo, pali, dissuasori stradali e telefoni cellulari.
Comportamenti totalmente irresponsabili, ingiustificabili e in totale antinomia rispetto alla tutela e alla salvaguardia del patrimonio pubblico che ciascuno di noi dovrebbe avere a cuore.
Gli operai della So.Mi.Ca. sono intervenuti per pulire e riattivare il funzionamento della vasca di piazza Marmilla in vista dell’evento “Il Sulcis Iglesiente Espone”, in programma sabato 10 e domenica 11 giugno.
Si tratta di un intervento preliminare, propedeutico ai successivi lavori di smantellamento e ripristino dell’impermeabilizzazione della vasca danneggiata dagli atti vandalici.
Spesso ci si domanda quale costo debba pagare la collettività per riparare e porre rimedio a gesti incivili di tal fatta, compiuti da pochi, ma il cui peso grava su tutti noi. Ebbene, l’intervento di ripristino costerà circa 12.200 euro oltre Iva.
 
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A Calasetta arriva u
Grande successo, al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT