23 April, 2024
HomeCulturaGrande successo, al teatro Centrale di Carbonia, per il reading di Lorenzo Braina

Grande successo, al teatro Centrale di Carbonia, per il reading di Lorenzo Braina

Grande partecipazione di pubblico ieri sera, circa 200 persone, al Teatro Centrale di Carbonia per il reading educativo magistralmente tenuto da Lorenzo Braina, con l’accompagnamento musicale di Donato Cancedda.
«Un bellissimo incontro in cui l’educatore e divulgatore pedagogico Lorenzo Braina ha affrontato temi di stringente attualità che attengono alla sfera dei rapporti tra genitori e figli, divulgando, con il suo stile diretto ed estremamente efficace, la cultura della cura educativa e del rispetto verso ogni bambino», ha commentato il sindaco Pietro Morittu.
Il reading, tenutosi ieri, si ascrive nell’ambito del ciclo di incontri – “Educando-Scuola Permanente per Genitori”, organizzati dall’assessorato ai Servizi sociali, in collaborazione con l’assessorato della Pubblica istruzione.
Come ha affermato l’assessora alla Pubblica istruzione Antonietta Melas, «è stato bello vedere tanti genitori, insegnanti ed educatori, presenti in platea ad ascoltare con interesse e partecipazione le storie di vita mirabilmente raccontate dall’educatore Lorenzo Braina».
Il progetto persegue la finalità di supportare i bisogni della sfera educativa e di fornire strumenti per soddisfare le esigenze manifestate dai genitori nell’esercizio del proprio ruolo.
Il progetto complessivo è articolato nel seguente modo:
– 3 reading con accompagnamento musicale, con prossime date fissate per il 20 luglio e il 24 agosto.
– 9 incontri su tematiche educative trasversali che interessano i genitori dei minori da 0 a 18 anni, appuntamenti pomeridiani rivolti a genitori, insegnanti ed educatori;
– Apertura di uno spazio di consulenza in presenza, in Piazza Primo Maggio, dedicato ai genitori.
Tutti gli incontri saranno tenuti dal dott. Lorenzo Braina, pedagogista, autore di libri educativi.
Gli appuntamenti per le consulenze verranno gestiti dalla segreteria CREA direttamente con le persone interessate, garantendo così la massima riservatezza.
I destinatari degli incontri sono genitori, insegnanti ed educatori.
Non si fermano gli a
Alle 17.30 si insedi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT