29 April, 2024
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioVenerdì 30 giugno, intorno alle ore 12.00, a Carbonia, verrà sperimentato un nuovo sistema d’allarme, denominato IT-Aler

Venerdì 30 giugno, intorno alle ore 12.00, a Carbonia, verrà sperimentato un nuovo sistema d’allarme, denominato IT-Aler

Venerdì 30 giugno, intorno alle ore 12.00, a Carbonia, verrà sperimentato un nuovo sistema d’allarme, denominato IT-Alert, gestito dal Dipartimento della Protezione civile per informare la popolazione su un eventuale immediato pericolo.
Tutti i telefoni cellulari, indipendentemente dalla modalità in cui si trovano, emetteranno un suono capace di richiamare l’attenzione dell’utente.
Sullo schermo comparirà un messaggio d’emergenza, all’interno del quale troverete un link che rimanda a un questionario.
Compilandolo, potrete aiutare il Dipartimento della Protezione civile a migliorare questo nuovo strumento, utilissimo in caso di criticità.
È importante ricordarsi che si tratterà solamente di un test, ossia non ci sarà una vera emergenza.
IT-Alert rappresenta un sistema innovativo di comunicazione, complementare ai canali ordinari, che consente di raggiungere quasi la totalità della popolazione presente in un determinato momento nel territorio, fino al momento della cessazione dello stato di emergenza.
FOLLOW US ON:
L'Amministrazione co
Venerdì 30 giugno e

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT