27 April, 2024
HomeSpettacoloFesteDa giovedì 27 a domenica 30 luglio, Carbonia ospiterà la “Fiesta Latina”

Da giovedì 27 a domenica 30 luglio, Carbonia ospiterà la “Fiesta Latina”

Da giovedì 27 a domenica 30 luglio Carbonia ospiterà la “Fiesta Latina”, evento organizzato dall’associazione culturale Invitas, con il patrocinio del comune di Carbonia.

«Saranno 4 giorni che vedranno la nostra città protagonista di un vero e proprio festival della cultura latino-americana, con la possibilità di degustare cocktail e specialità culinarie tipiche del Sud America. Il tutto impreziosito da balli e folklore con ballerini professionisti, animazione e musica dal vivo con band cubane», ha detto l’assessore delle Attività produttive, Michele Stivaletta.

In via Manno saranno presenti stand provenienti da Brasile, Argentina, Cuba, Perù, Messico e Spagna.

E’ previsto un cast d’eccezione con artisti di calibro internazionale come Romy Splinter, artista cubano protagonista di numerose hits in radio e in televisione, più di 30 tournèe internazionali e diversi premi e riconoscimenti a Cuba e all’estero. Ma anche Alexis Castor, i maestri asadores Vincenti e Provitina, il team El Rancherito.

«Non solo cibo, ma anche tanti cocktail caraibici, balli e spettacoli dalle ore 19.00 alle ore 01.00 di notte nei 4 giorni della Fiesta Latina. Ci auguriamo che anche le associazioni di ballo presenti in città partecipino a questa festa, deliziandoci con le loro coreografie», ha spiegato l’assessora dello Spettacolo Giorgia Meli.

Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza dell’intera manifestazione, è prevista la chiusura del traffico veicolare dalle ore 8.00 del 27 luglio alle ore 5.00 del mattino del 31 luglio in via Oberhausen; dalle ore 18.00 alle ore 2.00 del mattino dal 27 luglio al 30, nel tratto compreso tra via Deledda, piazza Roma e via Manno.

Il mercato civico di
Si terrà venerdì 2

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT