28 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaDal 29 luglio al 2 settembre si svolgerà il XIV ARTango&Jazz Festival

Dal 29 luglio al 2 settembre si svolgerà il XIV ARTango&Jazz Festival

Dal 29 luglio al 2 settembre, si svolgerà la quattordicesima edizione di ARTango&Jazz Festival, rassegna concertistica organizzata dall’associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica di Fabio Furia, bandoneonista e compositore. Sarà un viaggio profondo nel mondo del tango, il cui sipario si alzerà sabato 29 luglio a Gonnesa, presso il suggestivo scenario di Pozzo Baccarini. Alle 21.30 salirà sul palco il Duo Wiedemann-Koshorrek, formato da Augustin Wiedemann e Michael Koshorrek (duo di chitarre e cajon), per un concerto dal titolo “Downland meets Gismondi”.

La rassegna concertistica proseguirà lunedì 31 luglio nello scenografico Villaggio Minerario Asproni, di Iglesias. Alle 21.45 salirà sul palco Piero Di Egidio che al pianoforte incanterà il pubblico con il “Concerto al Chiaro di Luna”.

L’evento si svolge in collaborazione con il Festival Culturale LiberEvento.

Giovedì 10 agosto, alle ore 22.00, il suggestivo scenario della Tonnara Su Pranu di Portoscuso, ospiterà l’Orchestra tipica di tango del Conservatorio di Musica di Cagliari, con la partecipazione del bandoneonista Fabio Furia per un concerto dal titolo “Melancolico Buenos Aires”. L’orchestra replicherà l’esibizione il 19 agosto alle ore 21.30 nell’affascinante scenario del S’Olivariu a Gonnesa e il 26 agosto al Castello Salvaterra di Iglesias (ore 21.30).

Il 21 agosto ARTango ritorna a Portoscuso. Alla Tonnara Su Pranu il Duo pianistico a 4 mani formato da Aurelio e Paolo Pollice, terrà un concerto dal titolo: “4 mani all’Opera”.

Il sipario sulla quattordicesima edizione di ARTango&Jazz Festival calerà sabato 2 settembre ad Iglesias, presso la Miniera di San Giovanni (Piazzale d’ingresso grotta Santa Barbara), alle ore 21.30, con il concerto di punta della stagione 2023: “Le otto stagioni. Vivaldi e Piazzolla”. Ad interpretare “Le otto stagioni” saranno due prestigiosi solisti: il bandoneonista Fabio Furia e il violinista Ettore Pellegrino accompagnati dall’Orchestra Anton Stadler, diretta da Maurizio Dones.

Per assistere ai concerti è necessario prenotare sul sito www.associazioneantonstadler.com

L’ingresso ai concerti è gratuito, tranne quello del 26 agosto e 2 settembre.

Giulia Cinus, 13 ann
Nuova assemblea stra

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT