29 April, 2024
HomeSportDomenica 9 luglio Nuoro ospiterà la “Monte Ortobene 2023”, prova valida per il campionato regionale della Montagna per i Master

Domenica 9 luglio Nuoro ospiterà la “Monte Ortobene 2023”, prova valida per il campionato regionale della Montagna per i Master

Non rallenta l’attività delle società affiliate alla federciclistica sarda. Nel week end sono in programma due gare. I ciclisti in erba saranno impegnati, domenica a Olmedo, nella 3ª prova Strada + Abilità del campionato regionale giovanissimi. Organizza la Alghero Bike su un percorso cittadino di 1.000 metri da percorrere più volte a seconda della categoria. Partenza alle ore 10.00 da piazza N.S. d’Italia.

L’attesa del week end è però tutta per domenica a Nuoro. Il capoluogo barbaricino ospiterà, infatti, la “Monte Ortobene 2023”, prova valida per il campionato regionale della montagna per i Master. Organizza la locale SC Pedale Nuorese lungo un circuito di 57,5, du cui 48,3 km tutti da scalare. Gli specialisti della disciplina dovranno dar fondo a tutte le loro energie dal primo all’ultimo km. Il tracciato, infatti, è diverso rispetto alle recenti edizioni, sembrerebbe sulla carta più agevole e meno faticoso, se non fosse per la qualità dei corridori presenti, chiamati a reggere la crisi delle ultime pendenze vicino al 15%. Partenza alle ore 9,30 dalla madonnina di viale Ciusa. Arrivo previsto intorno alle ore 12.

Le scorse settimane lo stimato e apprezzato pluricampione sardo Mario Fundoni è stato coinvolto in una piacevole iniziativa: raccontare, dalla sua viva voce, le sensazioni, i suoni e i colori di quelle strade in sella alla sua bicicletta. Il racconto di Mario Fundoni, 63enne di Porto Torres (da 45 anni ininterrotto agonista), direttore sportivo d Tecnico di terzo livello della Federazione Ciclistica Italiana, ha permesso alla casa editrice Il Narratore Srl, grazie all’impegno e alla creatività giornalistica di Danilo Angelelli, di realizzare un podcast dal titolo “Sardegna – La Madre”.

A Carbonia gli agent
Il Corpo forestale s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT