28 April, 2024
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioI referenti dell’Auser Carbonia hanno consegnato al sindaco Pietro Morittu la relazione finale del progetto “Sicuri in strada”

I referenti dell’Auser Carbonia hanno consegnato al sindaco Pietro Morittu la relazione finale del progetto “Sicuri in strada”

Nello scorso mese di maggio, dopo tre mesi di lezioni intense e partecipate, è terminato il progetto “Sicuri in strada”, che ha visto il comune di Carbonia – segnatamente il Comando di Polizia locale, l’assessorato della Pubblica Istruzione – e l’Auser Carbonia-Csv Sardegna in prima linea per diffondere l’educazione stradale tra gli studenti delle classi quinte delle scuole primarie, ritrovatisi tutti insieme nella mattinata del 19 maggio in piazza Roma per la giornata finale di un’attività educativa e formativa finalizzata a far sì che i bambini e le bambine  siano, fin da piccoli, portatori di buone pratiche di sicurezza stradale.
“Il progetto Sicuri in strada” è stato un successo, concretizzatosi nell’erogazione agli alunni di specifiche lezioni frontali con numerosi esempi pratici realizzati in collaborazione con gli agenti della Polizia locale. Durante le lezioni è stato trattato il tema della segnaletica stradale che ha registrato la partecipazione attiva e il pieno coinvolgimento degli studenti.
Al fine di rendere impresso nella memoria dei partecipanti e degli organizzatori il lavoro svolto nei tre mesi di lezione, l’Auser Carbonia ha predisposto e stampato un opuscolo finale riassuntivo del progetto “Sicuri in strada”. Il testo, corredato da immagini, è stato donato ieri mattina dalla presidente dell’Auser Carbonia Rosy Orecchioni al sindaco Pietro Morittu e al Comandante della Polizia locale Andrea Usai. All’incontro erano presenti anche il responsabile del progetto, Andrea Piras, e la squadra in turno dell’Auser Carbonia.
Il sindaco Pietro Morittu e il Comandante della Polizia locale Andrea Usai hanno ringraziato l’Auser Carbonia per l’impegno profuso in un’iniziativa che ormai rappresenta un format apprezzato e collaudato, unitamente a tutti gli studenti e agli agenti della Polizia locale che hanno contribuito all’ottima riuscita del progetto.
Una sola prova, oggi
L'organico del perso

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT