27 April, 2024
HomeAmbienteIncendiIl Corpo forestale dalle 13 e 30 di ieri sta intervenendo su un vasto incendio in agro del comune di Villagrande Strisaili, in località Baus

Il Corpo forestale dalle 13 e 30 di ieri sta intervenendo su un vasto incendio in agro del comune di Villagrande Strisaili, in località Baus

Il Corpo forestale dalle 13 e 30 di ieri sta intervenendo su un vasto incendio in agro del comune di Villagrande Strisaili, in località Baus. Sull’incendio sono intervenuti 4 elicotteri della flotta regionale provenienti dalle basi di Farcana, San Cosimo, Sorgono, con relativi elitrasportati e l’elicottero Superpuma proveniente dalla base di Fenosu con a bordo una squadra specializzata composta da personale  del Corpo Forestale e dell’agenzia Forestas. Sono intervenuti, inoltre, un Canadair e un elicottero  della flotta aerea nazionale. Alle operazioni di spegnimento stanno partecipando, oltre al personale del Corpo forestale, numerose squadre dell’agenzia Forestas e di volontari. Attualmente l’intervento è ancora in corso e l’incendio è quasi del tutto sotto controllo. L’incendio ha percorso una superficie stimabile in circa 100 ettari di macchia mediterranea.

Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Villagrande Strisaili.

Allegate un’immagine dell’incendio al momento dell’arrivo dei mezzi aerei, una delle operazioni di spegnimento e un’immagine dell’incendio delle ore 17 e 40 circa.

 

FOLLOW US ON:
Alle 11.00 si riunis
Leroy Merlin: 240 nu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT