27 April, 2024
HomeCronacaIl sindaco di Carbonia ha chiesto l’intervento del Prefetto per l’occupazione abusiva abitazioni via Suor Anna Lucia Piredda

Il sindaco di Carbonia ha chiesto l’intervento del Prefetto per l’occupazione abusiva abitazioni via Suor Anna Lucia Piredda

Il sindaco di Carbonia, Pietro Morittu, ha chiesto al prefetto di Cagliari la convocazione del Comitato ordine e sicurezza pubblica per la viva preoccupazione per le ripetute occupazioni abusive perpetrate in questi giorni a danno di immobili di proprietà AREA nella via Suor Anna Lucia in Carbonia.

Il sindaco Pietro Morittu e l’assessore Pierangelo Porcu hanno incontrato nel primo pomeriggio i residenti, garantendo che verranno messe in atto le misure per il ripristino della legalità e la serenità del quartiere.

La via Suor Anna Lucia è strada di circa 100 metri lineari a vicolo cieco con pregevoli villette a schiera su ambo i lati.

L’Amministrazione comunale di Carbonia intende attivare nell’immediato servizi di vigilanza privata armata h24 nell’intera strada sia a tutela degli immobili inabitati perché oggetto di possibili ulteriori occupazioni abusive e sia a tutela della sicurezza pubblica e prevenzione dell’ordine pubblico tra residenti e attuali occupanti abusivi.

Seguiranno con urgenza incontri con AREA, proprietaria degli immobili, per la soluzione dell’annoso problema degli alloggi non assegnati e le occupazioni senza titolo.

FOLLOW US ON:
Poste italiane: Sant
La Regione Sardegna

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT