28 April, 2024
HomeSpettacoloGrande spettacolo, all’anfiteatro di piazza Marmilla, il 1 agosto, con la scuola di ballo Elledance di Emanuele Ledda e Silvia Loi – di Nadia Pische

Grande spettacolo, all’anfiteatro di piazza Marmilla, il 1 agosto, con la scuola di ballo Elledance di Emanuele Ledda e Silvia Loi – di Nadia Pische

Martedì primo agosto, il pubblico che ha gremito l’anfiteatro di piazza Marmilla, a Carbonia, ha assistito ad uno spettacolo diverso dal solito… un grande schermo ed un maxi telecomando hanno fatto viaggiare tutti con un “zapping” che saltava da un canale all’altro. Protagonista la scuola di ballo Elledance di Emanuele Ledda e Silvia Loi. La serata, inserita nel cartellone della rassegna “Estiamoinsieme” allestita dal comune di Carbonia, presenti il sindaco Pietro Morittu e l’assessora della Cultura, Sport, Spettacolo, Patrimonio, Decentramento, Giorgia Meli, ha registrato il sold out e non sono mancati applausi scroscianti per l’intero spettacolo che ha avuto come ospite la Oma Ensamble.

Tutto è iniziato con un filmato di Rai 2 che ha visto la partecipazione dei maestri Emanuele Ledda e Silvia Loi a “Mezzogiorno in famiglia”, nel 2017. Altro canale, altro video e, subito dopo, esibizioni dal vivo… “Sanremo” e la “Corrida”. Ma anche pubblicità come “Le gocciole” della Pavesi. Tanti gli stili: dal latino americano all’hip hop e tanti gli sketch sul palco, dove grandi e piccini hanno dato il meglio di sé stessi. Format famosi: “Forum”, “Ballando con le stelle”, “C’è posta per te”, “Studio Aperto”, “TG5″… una vastissima scelta accompagnata da simpatiche e divertenti coreografie. Ma anche le serie TV di Netflix: “Stranger Things” e “Mercoledì ” della famiglia Addams. Spazio anche al cinema con “The Mask” e il film che in questi giorni sta sbancando i botteghini dei cinema di tutto il mondo “Barbie” che ha portato in scena delle piccole e deliziose bambine bamboline.

Non solo tv e cinema ma anche videogiochi per i più appassionanti: “Super Mario Bros”. Una “finta gara” di hip hop ha coinvolto con ritmo incalzante la serata catapultando tutti i presenti in un’atmostera molto accesa. E poi riflettori puntati su una “finta gara” di balli latino-americani con tanto di pubblico e giudici. Ogni ballerino con il numero e giudici muniti di taccuino. Non poteva certo mancare il richiamo ai valori, all’amore e alla felicità, tutte componenti indispensabili per una vita serena, soprattutto, in un momento in cui sembra si stiano perdendo, per lasciar spazio alla violenza verbale e fisica, sempre più presente nella nostra società.

Uno spettacolo divertente e unico nel suo genere, ma anche spunto di riflessione che si spera possa favorire sentimenti di fratellanza e rispetto. Una serata magica, sotto la luna piena splendente dove danze, abiti, lustrini e paillettes hanno fatto sognare sulle note di pezzi famosi, alcuni suonati dalla Oma Ensamble.

Nadia Pische

                           

La nuova Iglesias di
Festival Vivere la T

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT