28 April, 2024
HomeSpettacoloFesteGrandi festeggiamenti, il 13 luglio scorso, alla RSA Sant’Elia di Nuxis, per i 102 anni di Margherita Babich

Grandi festeggiamenti, il 13 luglio scorso, alla RSA Sant’Elia di Nuxis, per i 102 anni di Margherita Babich

Grandi festeggiamenti, il 13 luglio scorso, alla RSA Sant’Elia di Nuxis, per i 102 anni di Margherita Babich. La reginetta della Residenza sanitaria è nata il 13/07/1921 a Fiume, in Croazia, da mamma Maria e papà Giovanni. Da giovanissima è stata ballerina di danza classica, prima della classe e coltivava il sogno danzare nei palchi dei teatri. Vinse la selezione per una delle accademie di danza più illustri di Milano, ma essendo ancora troppo piccola, a 10 anni, i genitori non si sentirono pronti per lasciarla andare.

Margherita amava la matematica e, dopo aver conseguito le licenze elementari e medie, si diplomò ragioniera. Iniziò la carriera lavorativa come impiegata comunale in Croazia. Conobbe il suo futuro marito al ballo e, dopo un anno di conoscenza, si fidanzò ufficialmente in casa con una festa tra le famiglie, ricevendo dal fidanzato un fantastico anello che, purtroppo, le venne rubato durante la seconda guerra mondiale.

Margherita sposò il suo amato quando aveva 18 anni e un anno dopo mise al mondo il primo figlio, Ennio, regalandogli un fratellino, Sergio, alcuni anni dopo.

Margherita Babich è ospite della Residenza Sanitaria di Nuxis, ancora autonoma nelle attività.

Un anno fa i festeggiamenti per il 101° compleanno furono virtuali, a causa delle restrizioni imposte dal Covid-19. Quest’anno, superata la pandemia, la festa è stata completa, anche se con la dovuta prudenza, con sua grande gioia.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nuovo appello della
I carabinieri di San

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT