28 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaIl XIV ARTango&Jazz Festival ritorna il 21 agosto. In arrivo il Duo Shardana con Tony Chessa (flauto) e Alberto Falcione (chitarra)

Il XIV ARTango&Jazz Festival ritorna il 21 agosto. In arrivo il Duo Shardana con Tony Chessa (flauto) e Alberto Falcione (chitarra)

Dopo il grande successo con l’Orchestra tipica di tango, in arrivo un nuovo appuntamento con la quattordicesima edizione di ARTango&Jazz Festival, rassegna concertistica organizzata dall’associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica di Fabio Furia, bandoneonista e compositore.

Il 21 agosto ARTango&Jazz Festival ritorna nel suggestivo scenario della Tonnara Su Pranu di Portoscuso. Alle 22.00 andrà in scena il concerto “Fusione Musicale tra America e Europa”.” del Duo Shardana formato dal flautista Tony Chessa e il chitarrista Alberto Falcione.

Concertisti di grande sensibilità e caratura internazionale proporranno un viaggio tra le musiche di autori di varie nazionalità come Machado, Boutros, Piazzolla, Pujol, De Palma, che hanno saputo unire la musica colta europea con generi differenti di folklore. I presenti verranno travolti dalla musica tradizionale spagnola a quella brasiliana, passando per quella argentina, italiana, francese, ecc. Il loro stile compositivo unico ed originale, creerà un’atmosfera di piacevole ascolto.

Il sipario sulla rassegna concertistica calerà il 2 settembre con un evento originalissimo e straordinario. Ad Iglesias, presso la Miniera di San Giovanni (Piazzale d’ingresso grotta Santa Barbara), alle ore 21.00 andrà in scena il concerto di punta della stagione 2023: “Le otto stagioni. Vivaldi e Piazzolla”. Ad interpretare “Le otto stagioni” saranno due prestigiosi solisti: il bandoneonista Fabio Furia e il violinista Ettore Pellegrino accompagnati dall’Orchestra Anton Stadler, diretta da Maurizio Dones.

 

 

Domenica 20 agosto c
Tre goal del Cagliar

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT