28 April, 2024
HomeTrasportiCarbonia: al via lunedì 11 settembre il servizio di trasporto scolastico 2023/2024

Carbonia: al via lunedì 11 settembre il servizio di trasporto scolastico 2023/2024

Lunedì 11 settembre prenderà il via il servizio di trasporto scolastico per gli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado.

«Un servizio fondamentale per garantire il diritto allo studio dei tanti studenti pendolari che utilizzano il mezzo pubblico per recarsi nelle scuole cittadine. Siamo soddisfatti di aver reso questo strumento ancor più capillare, con l’aggiunta – rispetto al passato – di nuova tratta che passerà per la località di Sirri, oltre alla conferma dei percorsi tradizionali di Barbusi e Is Gannaus», ha detto il sindaco, Pietro Morittu.

Ad esprimere la sua soddisfazione è l’assessora della Pubblica Istruzione Antonietta Melas, che ha ribadito «quanto sia forte e costante l’attenzione dell’Amministrazione comunale sui temi dell’educazione, dell’istruzione e del diritto allo studio. Il rafforzamento del servizio di trasporto scolastico rappresenta un ulteriore tassello finalizzato a favorire la frequenza scolastica nel novero di un complesso di azioni volte al contrasto della povertà educativa e della dispersione scolastica».

Per maggiori informazioni sugli orari del servizio di trasporto scolastico e sui percorsi previsti, è possibile consultare il seguente link:

https://www.comune.carbonia.su.it/servizi/servizio-pubblica-istruzione/item/1808-servizio-mensa-e-trasporto

Venerdì 8 settembre
Il Festival di Argon

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT