28 April, 2024
HomeSportFranco Caruso ha trionfato alla 32ª cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo, secondo Diego de Gasperi, 5° e 6° Igor Nonnis e Marco Satta

Franco Caruso ha trionfato alla 32ª cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo, secondo Diego de Gasperi, 5° e 6° Igor Nonnis e Marco Satta

Primo e secondo posto per i piloti del Faggioli Racing team: nella super gara della 32ª cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo il siciliano Franco Caruso al volante della Norma M20 FC Zytek batte per una frazione di secondo il vincitore della scorsa edizione il trentino Diego Degasperi, su Osella FA30 Zytek (Faggioli Racing team); terzo Samuele Cassibba Nova Proto Np01-02 Sinergy (scuderia Ateneo), distanziato di 3″20 dal vincitore..
Su uno dei tracciati della Penisola più amati dagli esperti di questa specialità, scalano la classifica diversi piloti sardi, su tutti quelli della Porto Cervo Racing team Igor Nonnis di Narcao e Marco Satta di Nuxis (5° e 6° posto in classifica assoluta) rispettivamente su (Osella Pa 21jrb Bmw) e Nova Proto Np03 Aprilia. Segue il cagliaritano Andrea Costa Mrc Sport che si ferma al settimo posto.
«Le prove sono andate molto bene e ci aspettavamo una gara molto combattuta». hanno detto soddisfatti gli organizzatori della Iglesias-Sant’Angelo Alberto Medas e Kiko Tornatore (presidente e vice presidente Ichnusa Motorsport). Per il presidente ACI Cagliari Antonello Fiori «è stata certamente una sfida di altissimo livello soprattutto grazie ai piloti che anche quest’anno non hanno voluto mancare» ad una delle gare che, secondo il commissario nazionale Aci Sport Francesco Assennato: «E’ una delle più belle del campionato nazionale».  
La manifestazione è patrocinata dal comune di Iglesias, promossa dall’assessorato regionale allo Sport, dal Parco Geominerario e dall’Automobile club di Cagliari.
1) Franco Caruso 6’04.59 su Norma M20 FC Zytek (Faggioli Racing team)
2) Diego Degasperi 6’05.52 su Osella FA30 Zytek (Faggioli Racing team)
3) Samuele Cassibba 6’08.19 su Nova Proto Np01-02 Sinergy (Scuderia Ateneo)
Nella foto podio di copertina i primi tre classificati della 32ª cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo da sinistra Samuele Cassibba, Franco Caruso, e Diego Degasperi.
.
Al via il campionato
Ora è ufficiale: l'

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT