27 April, 2024
HomeCulturaFrancesco Abate sarà il protagonista il 15 ottobre dell’ultimo appuntamento dell’edizione 2023 del festival LiberEvento

Francesco Abate sarà il protagonista il 15 ottobre dell’ultimo appuntamento dell’edizione 2023 del festival LiberEvento

Dopo l’anteprima primaverile e dopo il ricchissimo calendario di appuntamenti estivi, che dal 7 luglio al 28 agosto, hanno fatto tappa negli scenari più suggestivi dei comuni di Cagliari, Calasetta, Carbonia, Gonnesa, Iglesias, Masainas, Piscinas, Portoscuso, Sant’Antioco, Teulada e Villamassargia, LiberEvento domenica 15 ottobre celebrerà la calata del sipario nell’eclatante scenario di Bingia Pernis (Cagliari).

L’ospite della serata sarà Francesco Abate, scrittore e storico giornalista dell’Unione Sarda che a partire dalle 18.00 presenterà il suo nuovo e avvincente romanzo “Il misfatto della tonnara” (Einaudi 2023). Torna quindi in scena la protagonista Clara Simon, affascinante e testarda giornalista che dovrà indagare su un nuovo misfatto. «Durante una manifestazione di femministe qualcuno aggredisce una maestra. Il suo corpo privo di sensi è rinvenuto nel magazzino dell’antica tonnara. Nonostante i primi sospetti, la giustizia temporeggia, ma Clara trova il coraggio di far sentire ancora una volta la sua voce.»

L’evento finale della XII edizione del Festival Culturale LiberEvento ha fatto registrare il tutto esaurito già in poche ore all’apertura delle prenotazioni.

Sant'Antioco: borsa
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT