28 April, 2024
HomeSpettacoloEventiL’8 ottobre 2023 si è svolta a Carbonia la seconda edizione della “Pittarosso Pink Parade” “Insieme x Vale” – di Nadia Pische

L’8 ottobre 2023 si è svolta a Carbonia la seconda edizione della “Pittarosso Pink Parade” “Insieme x Vale” – di Nadia Pische

L’8 ottobre 2023 si è svolta a Carbonia la seconda edizione della “Pittarosso Pink Parade” “Insieme x Vale”, una giornata dedicata alla fondazione Veronesi per sostenere la ricerca contro i tumori femminili. E’ stata anche una “passeggiata” dedicata a Valentina Cossu, una delle pioniere del gruppo volontarie di Carbonia. Vale non è più con noi fisicamente, ma la sua voglia di vivere, il suo sorriso, la sua energia, non la faranno mai dimenticare a noi, e sarà sempre “con tutte noi”. Grazie alla sua mamma Giuliana Del Prete e alla sua famiglia, per averci permesso di istituire una giornata così bella. Il resoconto dell’importo delle donazioni da luglio 2022 a luglio 2023 ha registrato un totale di circa 19.800 euro e, considerando che il valore annuo della borsa di studio di un ricercatore è di circa 30.000 euro, il nostro territorio ne ha finanziato più della metà.

Non ci resta che attendere la 3ª edizione nel frattempo però non dimentichiamo che possiamo continuare a donare per sostenere il progetto “Pink is good”. Tuteliamo la nostra salute, facciamo prevenzione… “Un giorno la paura bussò alle porte, il coraggio andrò ad aprire e non trovò nessuno…” “Insieme x Vale”.

Non solo donne ma anche tanti uomini bambini, bambine e cagnolini, insieme per far volare “nel cielo” un importante messaggio.

Nadia Pische

        

 

Il comune di Carboni
Lo stadio "Carlo Zob

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT