28 April, 2024
HomeSport«Salvatore, apri le porte che arriviamo anche noi» – di Nadia Pische

«Salvatore, apri le porte che arriviamo anche noi» – di Nadia Pische

Si è svolta lo scorso 24 settembre la traversata a nuoto Portoscuso- Carloforte-Portoscuso (12.000 metri), organizzata dal PNP team (Portoscuso Nuoto Pallanuoto team).

Il protagonista della gara è stato Salvatore Deiana, 80enne in splendida forma, vincitore di record nelle gare Master, sommozzatore e nuotatore che ha detto di aver passato tutta la sua vita in acqua. Originario di Portoscuso, a soli 10 anni ha iniziato a sognare di diventare un atleta, oggi lo è della Rapallo Nuoto, con alle spalle vittorie italiane ed europee. Tante traversate l’hanno visto protagonista di Personal Challenge, ma quelle che compie in Sardegna gli “riempiono” il cuore. Di lui Alessandro Martini, presidente della Rapallo Nuoto, ha detto: «Non ci sono parole per definire il valore sportivo e umano di Salvatore Deiana, siamo di fronte ad un uomo che, alle sue predisposizioni naturali per lo sport e per l’acqua, unisce un’impeccabile condotta nell’impegno durante gli allenamenti, Salvatore, orgogliosi di averti come atleta!»

Salvatore è il “leader” della squadra Master, il tecnico Severino Barbagelata ha detto che «Salvatore non finisce mai di stupire e di stupirci, un esempio per tutta la Rapallo Nuoto, di come impegno e dedizione vengano ripagati con i risultati».

Ricevere le congratulazioni dal sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco con dei post dedicati sui “suoi” profili social, non è una cosa da poco, un privilegio dedicato a pochi. Di questo privilegio è stato “oggetto” proprio il grande Salvatore Deiana.

Non resta che aggiungere: «Forza Salvatore!»

E come dicono i suoi amici: «Salvatore, apri le porte che poi arriviamo anche noi».

Buon proseguimento alla ricerca di altri record, noi tutti, tuoi fans… continueremo a seguirti con affetto!

Nadia Pische

   

L'Eccellenza anticip
DAY 2 Campionati Eur

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT