28 April, 2024
HomeIstruzioneScuolaGuasto nella caldaia dell’impianto termico, lezioni sospese alla scuola Deledda di via Roma, a Carbonia

Guasto nella caldaia dell’impianto termico, lezioni sospese alla scuola Deledda di via Roma, a Carbonia

Il guasto di un pezzo della caldaia dell’impianto termico nella scuola Deledda di via Roma, a Carbonia, ha impedito il funzionamento del riscaldamento lasciando gli alunni e gli insegnanti con una stufetta in ogni aula che, in questi giorni di basse temperature, non è certo sufficiente a riscaldare gli ambienti scolastici.
L’Amministrazione comunale di Carbonia in una nota «si dichiara dispiaciuta e si scusa con le famiglie per la situazione e per il disagio venutosi a creare».
«Nonostante la solerzia con cui tutti i soggetti coinvolti si sono attivati al fine di risolvere il problema in tempi brevi, il modello della caldaia necessita della sostituzione del bruciatore, di non facile reperimento sul mercato sardo e nazionale a causa di una disponibilità scarsa dovuta a carenza di materie prime si legge nella nota -. I referenti che si stanno occupando della ricerca del pezzo riferiscono di essere ottimisti nella risoluzione del problema dato che tutte le aziende del settore hanno riaperto le loro attività dopo le festività natalizie, e in una di queste risulterebbe un pezzo di ricambio compatibile con il modello della caldaia dell’impianto termico del plesso della Deleddaconclude la nota dell’Amministrazione comunale -. Nel contempo, comunque, si stanno valutando altre possibili soluzioni per consentire quanto prima possibile la ripresa regolare delle attività didattiche.»
FOLLOW US ON:
Il 26 gennaio il Gal
Sono iniziati staman

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT