18 July, 2024
HomeSocialeÈ stato approvato il nuovo regolamento sulla Tari del comune di San Giovanni Suergiu

È stato approvato il nuovo regolamento sulla Tari del comune di San Giovanni Suergiu

È stato approvato il nuovo regolamento sulla Tari del comune di San Giovanni Suergiu che tra le diverse novità prevede una decurtazione sulle bollette per quelle famiglie che adotteranno un cane del comune, attualmente in stallo presso i canili del Sud Sardegna.

«Ogni annospiega la sindaca Elvira Usai per mantenere 50 cani spendiamo circa 60mila euro, una cifra che il nostro bilancio comunale non può più sostenere. Abbiamo pensato che se potessimo far rientrare nel calore e nell’affetto di una famiglia questi amici a quattro zampe, raggiungiamo due obiettivi: alleggeriamo le bollette ai cittadini e assicuriamo un futuro migliore ai nostri cani.»
«La lotta al randagismo da anni a San Giovanni Suergiu si porta avanti con puntuali campagne di microchippatura e sterilizzazione nonché con l’informazione e le adozioni grazie alle associazioni di volontariatosottolinea la prima cittadina -. Ma non sono state sufficienti perché il fenomeno dell’abbandono delle cucciolate si è moltiplicato anche per via del nostro territorio che è vasto e non controllabile. Si è pensato di intervenire con questa nuova modalità per evitare anche nuovi ingressi nel canile. Entro l’anno saranno perfezionati dagli uffici gli atti per la richiestaconclude Elvira Usaie potrà iniziare un percorso virtuoso che ci auguriamo porti ben presto i risultati auspicati.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
"Comunità energetic
Gianluigi Rubiu (FdI

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT