23 July, 2024
HomeCulturaSabato 1° giugno, al Teatro Centrale di Carbonia, il prof. Sandro Dessì, scrittore e fumettista, presenterà l’incontro “Vite parallele: Emilio Lussu e Antonio Gramsci”

Sabato 1° giugno, al Teatro Centrale di Carbonia, il prof. Sandro Dessì, scrittore e fumettista, presenterà l’incontro “Vite parallele: Emilio Lussu e Antonio Gramsci”

Sabato 1° giugno, al Teatro Centrale di Carbonia, alle ore 19.00, il prof. Sandro Dessì, scrittore e fumettista, presenterà l’incontro “Vite parallele: Emilio Lussu e Antonio Gramsci”, ripercorrendo – con l’accompagnamento musicale a cura di Carla Cocco e Andrea De Luca – la straordinaria vita di due personaggi fondamentali della cultura internazionale.
Sandro Dessi è un docente di Lettere e Storia dell’Arte. Insegna a Ottana, ma vive ad Abbasanta. Nel corso della serata illustrerà il grande valore etico e morale – estremamente attuale – di Antonio Gramsci ed Emilio Lussu e racconterà la sua avventura editoriale, basata su un sapiente mix tra libri e fumetti, nella consapevolezza che i fumetti sui grandi personaggi possano avvicinare i lettori, gli spettatori e le nuove generazioni alla conoscenza diretta delle loro opere e della loro vita.
Il comune di Carboni
Sabato 25 maggio, si

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT