15 June, 2024
HomeSpettacoloFiere18ª Fiera “Il Sulcis Iglesiente Espone”, ordinanza del sindaco di Carbonia

18ª Fiera “Il Sulcis Iglesiente Espone”, ordinanza del sindaco di Carbonia

Sabato 8 e domenica 9 giugno si svolgerà a Carbonia la 18ª edizione della fiera “Il Sulcis Iglesiente Espone”. L’evento, organizzato dal Consorzio Fieristico Sulcitano con il patrocinio del comune di Carbonia, è finanziato con il recente bando del settore attività produttive per la concessione di contributi straordinari rivolti ad iniziative di promozione del territorio e delle sue eccellenze.
Saranno presenti oltre ai 280 stand di artigianato, enogastronomia, aziende del territorio ed editoria, che rappresentano il meglio delle produzioni isolane. Ci saranno, come di consueto, momenti di spettacolo, intrattenimento e divertimento, per un evento che accompagnerà cittadini e turisti dal pomeriggio di sabato 8 giugno fino all’intera giornata di domenica 9 giugno. Tra gli eventi spicca sabato 8 giugno, alle ore 22.00, il concerto dei Nomadi, e domenica 9 giugno, sempre alle ore 22.00, lo spettacolo del comico Benito Urgu.
Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, il sindaco Pietro Morittu ha emesso un’ordinanza, la n. 56 del 5 giugno 2024, con cui ha disposto nei giorni di sabato 8 e domenica 9 giugno, dalle ore 17.00 fino alle ore 1.00 del giorno successivo, il divieto di vendita e utilizzo di bevande in contenitori di vetro o metallo nell’area prossima agli 800 metri dalla piazza Roma, destinata agli eventi di pubblico spettacolo.
In occasione della manifestazione “Il Sulcis Iglesiente Espone” è prevista la chiusura totale del traffico e il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 8.00 del giorno 8 giugno fino alle ore 3.00 del giorno 10 giugno 2024 nelle seguenti strade:
–    Via Roma, nel tratto compreso tra via Deledda e piazza Roma;
–    Via Oberhausen;
–    Piazza Roma;
–    Piazza del Minatore;
–    Piazza Marmilla;
–    Via Manno;
–    Largo Montuori (solo area di sosta, lasciando libero il transito veicolare da via Ala Italiana verso via Verona);
–    Via Fosse Ardeatine;
–    Via Gramsci, nel tratto compreso tra via Brigata Sassari e piazza Matteotti;
–    Via Nuoro, nel tratto da piazza Matteotti a piazza Rinascita;
–    Piazza Matteotti, all’altezza dell’incrocio tra viale Arsia e via San Ponziano.
Dalla 3ª B del Becc
Venerdì 14 giugno,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT