“8 marzo”, la Scuola Civica di Musica Don Tore Armeni omaggia le donne con un concerto straordinario in aula consiliare, a Sant’Antioco

In occasione della “Giornata Internazionale dei diritti delle donne”, l’istituzione musicale di Sant’Antioco e San Giovanni Suergiu, la Scuola Civica di Musica Don Tore Armeni, omaggia le donne con un concerto straordinario presentato da Lisa Mameli, ingresso libero e gratuito: “Omaggio alla donna”, in programma domenica 9 marzo, alle 18.30, in aula consiliare. Ad esibirsi saranno tutte le classi attive, da quelle di canto, voci bianche, moderno, alle strumentali, violino, pianoforte, chitarra, basso elettrico, percussioni, flauto, sax. La serata sarà aperta da un “ensemble” di docenti e allievi “Cinema Paradiso” di Ennio Morricone, diretta dal Maestro Claudio Corrias, e a seguire si esibiranno le varie classi sotto la guida dei rispettivi docenti.
Ma la giornata, per la SCM Don Tore Armeni, assume un significato speciale: in questa occasione, l’istituzione musicale, oltre a rendere omaggio a tutte le donne, riserverà un’attenzione speciale alla professoressa Pinella Pistis, che ha dedicato alla Scuola civica antiochense una poesia arrivata finalista al XVI Concorso internazionale di poesia “Il Federiciano 2024”. Si tratta del componimento “Sinfonia di ricordi-musica è…”, il cui testo integrale è pubblicato nel programma completo del concerto.
NO COMMENTS