5 December, 2025
HomeRegioneEnti localiClaudia Sanna s’è dimessa da assessora della Cultura, Spettacolo e Grandi eventi del comune di Iglesias

Claudia Sanna s’è dimessa da assessora della Cultura, Spettacolo e Grandi eventi del comune di Iglesias

Claudia Sanna s’è dimessa da assessora della Cultura, Spettacolo e Grandi eventi del comune di Iglesias. Era stata nominata dal sindaco Mauro Usai l’8 giugno 2023, dopo le elezioni del 28 e 29 maggio 2023, nelle quali era stata eletta consigliera nella lista “Mauro Usai Sindaco”, con 594 preferenze, seconda candidata più votata alle spalle di Alessandro Pilurzu (665 preferenze), oggi consigliere regionale e comunale.

Claudia Sanna era alla seconda esperienza. Cinque anni prima, era stata nominata dallo stesso sindaco Mauro Usai assessora della Cultura, Eventi e Sport, dopo le elezioni del 10 giugno 2018, nelle quali venne eletta consigliera nella lista “Rinnova Iglesias con Mauro Usai Sindaco” con 165 preferenze, seconda alle spalle di Alessandro Pilurzu (172 preferenze).

Preso atto stamane delle dimissioni di Claudia Sanna (nell’aria da alcune settimane, è destinata a ricoprire un altro ruolo politico), il sindaco Mauro Usai ufficializzerà la nomina del successore domani mattina. Indiscrezioni che circolano da giorni (non confermate né smentite) indicano nella prescelta la consigliera Carlotta Scema, eletta il 28 e 29 maggio 2023 nella lista del Partito Democratico con 308 preferenze, alla seconda consiliatura (venne eletta la prima volta il 10 giugno 2018, sempre nella lista del Partito Democratico, con 207 preferenze).

Nel corso della seduta del Consiglio comunale in programma giovedì sera, verrà ufficializzata la surroga dei due consiglieri nominati nella Giunta con i primi dei non eletti nelle liste “Uniti per Iglesias” e “Partito Democratico” e ci sarà il debutto dei due nuovi assessori (il primo, Nicola Concas, è stato nominato ai Lavori pubblici, Rigenerazione urbana e Grandi opere, al posto di Alberto Cacciarru).

Giovedì mattina, al
Romeo Ghilleri (sind

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT