Sabato 10 maggio e domenica 11 maggio la città di Carbonia sarà protagonista di Monumenti aperti
La città di Carbonia sarà protagonista di un weekend all’insegna della scoperta e della valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale cittadino con la nuova edizione di “Monumenti aperti – Dove tutto è possibile”.
Giovedì 8 maggio, alle ore 11.45, presso la sala riunioni della Torre Civica verrà presentato il programma completo dell’evento, organizzato dall’associazione Imago Mundi OdV con il patrocinio e il contributo economico del comune di Carbonia.
Alla conferenza stampa parteciperanno i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dell’associazione Imago Mundi OdV, i dirigenti scolastici, i referenti delle scuole cittadine, delle associazioni e del mondo del volontariato.
L’Amministrazione comunale crede fortemente nella manifestazione “Monumenti aperti”, che ha fatto il suo ritorno in città nel 2022 dopo alcuni anni di assenza. L’evento rappresenta un format di livello e il condensato di una complessità di diversificate azioni: la partecipazione attiva delle scuole cittadine, la grande disponibilità dei docenti che di anno in anno preparano i propri allievi ad essere le guide volontarie per i visitatori, la collaborazione delle associazioni per l’importante supporto agli studenti e ai visitatori che saranno presenti numerosi.
I monumenti saranno visitabili gratuitamente sabato 10 maggio dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e domenica 11 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
Di seguito pubblichiamo il link all’evento “Monumenti Aperti- Carbonia”: https://monumentiaperti.com/ it/edizioni/2025/comuni/ carbonia/
NO COMMENTS