Tragico incidente stradale a Nuxis. In uno scontro tra una moto e un’auto ha perso la vita il vicesindaco del paese Dario Melis
Tragico incidente stradale a Nuxis. In uno scontro tra una moto e un’auto, verificatosi alle 13.30, ha perso la vita il vicesindaco del paese Dario Melis. A bordo della sua Honda stava facendo un giro intorno al paese e mentre percorreva la statale 293, s’è scontrato con una Seat sulla quale viaggiavano quattro turisti svizzeri che – secondo la prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di Nuxis e dai colleghi della stazione di Narcao e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Carbonia – si sarebbe immessa nella statale da viale della Libertà – l’ingresso principale nel centro abitato – senza dare la precedenza. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo, Dario Melis è morto sul colpo. Tre dei quattro occupanti l’auto sono stati trasferiti in codice giallo all’ospedale Sirai di Carbonia.
Dario Melis, 41 anni, lavorava da oltre vent’anni come OSS alla residenza sanitaria assistenziale Sant’Elia di Nuxis. Il 12 giugno 2022 era stato eletto consigliere comunale nella lista che sosteneva il candidato sindaco Romeo Ghilleri (eletto) e il 23 giugno successivo era entrato a far parte della Giunta con le deleghe di vice sindaco ed assessore delle Politiche socio assistenziali e culturali.
La sua scomparsa lascia sgomenta un’intera comunità. Il tragico incidente, purtroppo, riporta ancora una volta in primo piano l’elevatissima pericolosità della strada statale 293 con i diversi incroci a raso che immettono nel centro abitato.
Giampaolo Cirronis
NO COMMENTS