E’ stato presentato stamane l’evento “Carbonia Destination Hub – Valorizzare il presente, costruire il futuro”
E’ stato presentato stamane, nella sala polifunzionale di piazza Roma, a Carbonia, l’evento “Carbonia Destination Hub – Valorizzare il presente, costruire il futuro”, in programma venerdì 17 ottobre, al Teatro Centrale di Carbonia.
Promosso dal comune di Carbonia e coordinato dall’associazione Extra, il progetto nasce per raccontare il percorso di crescita e di innovazione del territorio, e per condividere con cittadini, operatori, imprese e stakeholder le nuove sfide legate allo sviluppo turistico inclusivo e partecipato.
Durante la giornata, dalle 9.00 alle 18.30, saranno presentati i risultati raggiunti dall’amministrazione e le nuove iniziative in corso, con testimonianze, progetti e idee dedicati alla promozione di Carbonia ma anche alla cooperazione tra istituzioni, operatori e cittadini per uno sviluppo condiviso del territorio.
A seguire, dalle 18.30 alle 19.00, si terrà anche l’inaugurazione del nuovo Infopoint Turistico presso la Torre Civica di Piazza Roma, con visita guidata e taglio del nastro: un ulteriore passo avanti nella valorizzazione dell’accoglienza in città.
Il percorso proseguirà poi con Carbonia Destination Hub | Academy, un ciclo di 5 appuntamenti formativi presso il Co-Working Sebariu, dedicati agli operatori turistici e culturali del territorio.
Temi centrali: esperienze immersive, comunicazione digitale, posizionamento dell’offerta, costruzione di pacchetti e collaborazioni.
Carbonia Destination Hub è un progetto che guarda al futuro con fiducia, unendo amministrazione, comunità e operatori per fare della nostra città una destinazione accogliente e attrattiva orientata al mercato turistico attuale.
Allegate le interviste al sindaco di Carbonia, Pietro Morittu; all’assessore del Turismo, Michele Stivaletta; al presidente dell’associazione Extra, Maurizio Battelli.



NO COMMENTS