30 April, 2024
HomeTrasportiIgnazio Locci (FI): «La Delcomar sostenga lo sport, soprattutto giovanile, e renda accessibili le trasferte delle squadre locali nell’isola di San Pietro».

Ignazio Locci (FI): «La Delcomar sostenga lo sport, soprattutto giovanile, e renda accessibili le trasferte delle squadre locali nell’isola di San Pietro».

[bing_translator]

La Delcomar sostenga lo sport, soprattutto giovanile, e renda accessibili le trasferte delle squadre locali nell’isola di San Pietro. Raccolgo l’appello lanciato dalla FGIC di Carbonia Iglesias che denuncia l’insostenibilità economica delle trasferte a Carloforte, talmente esose da costringere alcune società sportive a rinunciare alla disputa delle partite, preferendo pagare la sanzione per rinuncia, evidentemente inferiore al costo di trasporto dell’intera compagine nell’isola di San Pietro.

Di questi tempi, per le società sportive stare in piedi sta diventando sempre più difficile: carenza di sponsor e contributi, famiglie sempre più in difficoltà economiche e impossibilitate a supportare le rette per i propri figli e aumento dei costi di trasporto stanno rendendo la pratica sportiva un’attività per pochi e non più aperta a tutti. È dunque auspicabile da parte della Delcomar, che gestisce le tratte da e per le isole minori (Carloforte e La Maddalena), intervenire affinché venga agevolata la pratica sportiva.

Faccio dunque un appello alla nota sensibilità dell’armatore Franco Del Giudice, perché valuti la possibilità di azzerare i costi esclusivamente per giocatore e allenatore o, in alternativa, di equiparare i prezzi dei biglietti per squadre e staff alle tariffe valide per i residenti nelle isole minori. Un contributo potrebbe fornirlo anche la FGIC, riducendo i costi di iscrizione ai campionati per ogni singola categoria, nei casi in cui siano previste in calendario trasferte a Carloforte.

Ignazio Locci

Consigliere regionale Forza Italia Sardegna

Disagi sul traghetto La Maddalena della Delcomar

Dal 2 al 4 dicembre
I negozi del centro

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT