30 April, 2024
HomeLavoroGianluigi Rubiu (Udc): «La Regione controlli le condizioni dei lavoratori e le concessioni della Polar di Piscinas» .

Gianluigi Rubiu (Udc): «La Regione controlli le condizioni dei lavoratori e le concessioni della Polar di Piscinas» .

[bing_translator]

Il capogruppo dell’Udc Gianluigi Rubiu prende posizione contro la decisione della Polar di Piscinas, che ha imposto a 6 operai reintegrati all’indomani delle manifestazioni di protesta, il trasferimento forzato nel piccolo comune dell’hinterland genovese Ronco Scrivia, con la richiesta di «convocazione urgente della quinta commissione in materia di industria, con un’assemblea urgente davanti allo stabilimento Polar di Piscinas per un sopralluogo e per verificare le condizioni dei lavoratori».

«Il trasferimento dei lavoratori in provincia di Genova appare in realtà un licenziamento mascherato – aggiunge Gianluigi Rubiu -. Un ulteriore affronto ed un’offesa per i lavoratori. La Regione è stata incapace di assicurare la ripresa produttiva, visto l’impegno della società nei confronti dell’amministrazione. E’ una presa in giro per i lavoratori. La Sardegna non può sopportare anche questo sopruso.»

Il rappresentante dell’Udc mette l’accento sulla mancanza di monitoraggio. «Ci sono molte perplessità e tanti punti oscuri sul controllo dell’azienda da parte della Regione sul tema delle fideiussioni – conclude Gianluigi Rubiu -. E’ necessario essere più attenti verso le attività di un’azienda supportata dalle concessioni regionali, con un monitoraggio continuo per le autorizzazioni rilasciate. E’ inoltre opportuno il pugno duro sui controlli in tema di ambiente e sicurezza. Per questo si dovrebbe attivare immediatamente una Commissione d’inchiesta per le opportune verifiche».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' stato presentato
Giovedì mattina, al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT