30 April, 2024
HomeAgricolturaAllevamentoAlessandra Zedda ed Edoardo Tocco (Forza Italia): «Niente vincoli per i maialetti sardi, la legge sarà rivista per andare incontro alle aziende agricole isolane».

Alessandra Zedda ed Edoardo Tocco (Forza Italia): «Niente vincoli per i maialetti sardi, la legge sarà rivista per andare incontro alle aziende agricole isolane».

[bing_translator]

«Nessun allarmismo. La legge tutela le aziende pastorali e agricole. Alla ripresa dei lavori in aula si lavorerà per perfezionare la norma, perché la norma non calpesti la tradizione e l’identità della Sardegna.»

La capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Alessandra Zedda ed il vicepresidente della commissione Sanità Edoardo Tocco confermano la linea della compagine azzurra: «Il provvedimento, varato dall’assemblea di via Roma, è mirato a valorizzare il comparto suinicolo isolano nel rispetto della salute pubblica, viste le problematiche derivanti dalla peste suina africana ma non è realistico pregiudicare l’attività portata avanti da decenni da centinaia di aziende a carattere familiare, che potranno continuare ad allevare i maialetti all’interno del proprio podere».

«Il testo – concludono Alessandra Zedda ed Edoardo Tocco – deve rappresentare un equilibrato processo delle problematiche in campo, andando a conformare le questioni sanitarie con la commercializzazione delle produzioni tipiche isolane. E’ nostro intendimento rilanciare il marchio del porcetto sardo, senza vincoli per gli allevamenti.»

Il comune di Carboni
Ignoti nel corso del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT