30 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaVenerdì l’eccezionale organista olandese Ben van Oosten inaugura il V Festival organistico internazionale, nella Cattedrale di Cagliari.

Venerdì l’eccezionale organista olandese Ben van Oosten inaugura il V Festival organistico internazionale, nella Cattedrale di Cagliari.

[bing_translator]

Con un concerto di Ben van Oosten, tra i massimi esperti mondiali della musica organistica francese, venerdì 24 maggio, alle 20.00, nella Cattedrale di Cagliari prende il via il V Festival organistico internazionale.

Promosso dal Conservatorio di Cagliari, con con la direzione artistica di Angelo Castaldo, il festival quest’anno è sottotitolato “Il secolo giovane”, ed è dedicato alla musica organistica italiana del ‘900.

Oltre al concerto inaugurale di venerdì, l’eccezionale presenza a Cagliari di van Oosten sarà anche l’occasione per proporre, nell’ambito del programma “Erasmus”, due giorni di masterlcass dedicate agli studenti di Organo del “Da Palestrina” ma anche ad esterni. Il concertista olandese la terrà nell’Auditorium del Conservatorio giovedì 23 e venerdì 24 maggio dalle 14,30 alle 19,30.

Pori Organ -festivaalin urkuri hollantilainen Ben van Ooster.

Con il buon senso, i
Poste Italiane assum

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT