5 December, 2025
HomeSocialeLuttoIl cordoglio dell’Amministrazione comunale di Carbonia per la scomparsa dell’ex assessore e vice sindaco Gianni Murgioni

Il cordoglio dell’Amministrazione comunale di Carbonia per la scomparsa dell’ex assessore e vice sindaco Gianni Murgioni

È scomparso oggi, all’età di 83 anni, Giovanni (noto Gianni) Murgioni, già consigliere e assessore comunale di Carbonia negli anni Settanta, Ottanta e Novanta, storico esponente del Partito Socialista, di cui ricoprì anche il ruolo di segretario politico della federazione del Sulcis.
Nato a Carbonia il 30 marzo 1942, Gianni Murgioni, nel periodo intercorrente tra gli anni Settanta ed Ottanta, svolse la funzione di vicesindaco nella Giunta guidata dal sindaco Pietro Cocco e, dal 1983 al 1990, fu vicesindaco nella Giunta guidata da Ugo Piano.
Nel 1992 Gianni Murgioni lasciò il Consiglio comunale di Carbonia per diventare presidente dell’Istituto Autonomo Case Popolari.
Il sindaco Pietro Morittu e l’Amministrazione comunale di Carbonia esprimono cordoglio per la scomparsa di Gianni Murgioni e rivolgono sentite condoglianze alla famiglia.
Un ricco cartellone
A Creuza de Mà l’

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT