5 December, 2025
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioDallo scorso 26 luglio e sino al 7 settembre, è operativa una postazione di salvamento nella spiaggia di Buggerru

Dallo scorso 26 luglio e sino al 7 settembre, è operativa una postazione di salvamento nella spiaggia di Buggerru

Dallo scorso 26 luglio e sino al 7 settembre, è operativa una postazione di salvamento nella spiaggia di Buggerru nella fascia oraria compresa tra le ore 10.00 e le ore 19.00.

L’aggiudicazione del servizio arriva dopo una prima gara andata deserta, la quale prevedeva il servizio di salvamento sia nella spiaggia di Buggerru che nella spiaggia San Nicolò.

Per la spiaggia di San Nicolò è prevista l’implementazione della cartellonistica informativa.

«Nel nostro territorio si registra una forte carenza di bagnini, una figura fondamentale per garantire la sicurezza sulle nostre spiaggedice il sindaco Laura Cappelli -. Il servizio di salvamento a mare è essenziale, soprattutto in una zona a vocazione turistica come la nostra. Per questo motivo, riteniamo urgente un intervento della Regione la quale investendo nella formazione professionale di questi operatori e promuovendo percorsi formativi potrebbe colmare questa grave mancanza.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Al Nuraghe Seruci si
Da venerdì 8 a dome

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT