25 April, 2024
HomeAmbienteFluorsid: un’interrogazione dell’on. Samuele Segoni (Alternativa Libera) chiede il riesame dell’autorizzazione integrata ambientale.

Fluorsid: un’interrogazione dell’on. Samuele Segoni (Alternativa Libera) chiede il riesame dell’autorizzazione integrata ambientale.

[bing_translator]

Un’interrogazione al ministro dell’Ambiente dei deputati di Alternativa Libera, primo firmatario l’on. Samuele Segoni, preparata con la collaborazione del gruppo locale di Alternativa Libera Assemini, chiede «quali siano le motivazioni che hanno condotto a non accogliere tutte le prescrizioni del provvedimento di VIA all’interno dell’AIA e se non ritenga necessario di valutare l’esigenza di attivarsi per un riesame più approfondito in termini di prescrizioni dell’AIA attuale».

Nel testo si chiede se siano necessarie prescrizioni maggiori in merito alle altezze dei punti di emissione, all’applicazione delle prescrizioni della VIA, all’analisi più approfondita delle emissioni ex-dichiarazione INES non solo alla luce dei recenti fatti di cronaca ma anche perché dall’esame del provvedimento di compatibilità ambientale si evince un quadro ambientale della qualità dell’aria critico già prima dell’autorizzazione.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Un Fabio Aru generos
Conferenza stampa de

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT