16 April, 2024
HomeCronacaSicurezza in mareApertura prolungata degli uffici della Capitaneria di Porto di Cagliari nel periodo estivo.

Apertura prolungata degli uffici della Capitaneria di Porto di Cagliari nel periodo estivo.

Fino al 18 agosto, la Capitaneria di porto di Cagliari terrà aperti tutti gli uffici di maggior rilievo per l’utenza estiva fino alle 20.00 nei giorni feriali e dalle 9.00 alle 18.00 nei giorni prefestivi e festivi. La decisione è stata assunta in armonia a specifiche direttive impartite a livello nazionale del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto.

Dal normale orario di ricevimento del pubblico, attualmente previsto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì dalle 15.00 alle 16.00, si passa, dunque, a offrire servizi tutti i giorni feriali dalle 8.00 alle 20.00 e nei giorni prefestivi e festivi dalle 9.00 alle 18.00.

Presso la sede della Capitaneria di porto di Cagliari, in via dei Calafati, infatti, sarà attivato uno sportello dedicato all’utenza diportistica e balneare, avente necessità di informazioni o risposte immediate anche in orari o giornate in cui gli uffici ordinariamente preposti sono chiusi, ove sarà possibile chiedere chiarimenti e informazioni al personale della Guardia Costiera e ritirare moduli per svolgere le pratiche più comuni.

L’iniziativa che si affianca a quella del “bollino blu” per la nautica da diporto (contrassegno da applicare all’imbarcazione, che viene rilasciato ai diportisti in seguito ai controlli in mare con esito regolare da parte delle forze di polizia), consentirà concretamente di rispondere alle esigenze dell’utenza in un periodo dell’anno particolarmente intenso, caratterizzato da una richiesta di servizi sempre crescente in giornate, orari e con modalità più vicine ai bisogni dei cittadini.

La Guardia Costiera ricorda l’importanza del “numero blu 1530” per segnalare tutti i tipi di emergenze in mare.

 

 

FOLLOW US ON:
Teulada in festa per
Mercoledì 24 luglio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT