24 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaBilancio positivo a Carbonia per la prima edizione del Festival “Summer is Mine”.

Bilancio positivo a Carbonia per la prima edizione del Festival “Summer is Mine”.

L’Amministrazione comunale in una nota diffusa nella tarda mattinata esprime grande soddisfazione per l’enorme successo fatto registrare dalla prima edizione del festival “Summer is Mine”, organizzato dall’Associazione Culturale Lee Van Cleef, con il patrocinio del Comune di Carbonia, svoltosi sabato 17 agosto 2013 all’interno del Parco Villa Sulcis.

Circa quattro ore di musica, alle quali hanno partecipato numerosissimi giovani, accorsi a Carbonia da diverse parti dell’isola per assistere all’esibizione di alcune tra le più importanti formazioni presenti nel panorama della musica indipendente. Il pubblico ha apprezzato, quindi, le performance dei Fratelli Detroit, dei Grandmother Safari, di Hola la Poyana e di Donnie. Una menzione particolare merita “l’head liner” della serata “Iosonouncane”, che dopo oltre un anno di pausa ha scelto Carbonia come luogo per ripartire e ripresentarsi al suo pubblico. L’esibizione dell’artista, di origini iglesienti, ha rappresentato, inoltre, un’anteprima del tour che partirà in autunno e si svolgerà nei più importanti club italiani.

I componenti dell’associazione culturale Lee Van Cleef non hanno avuto dubbi nel definire un mezzo miracolo l’ottima riuscita della serata che già, anche visto il consenso e le richieste del pubblico, tende a trasformarsi in un appuntamento da ripetere annualmente. Gli organizzatori hanno voluto, inoltre, ricordare la figura di Mauro Carboni, a cui è stata dedicata la prima edizione del festival, che per molti musicisti locali e non solo, è stato un maestro e un ottimo compagno di strada. Infine l’Associazione Lee Van Cleef ha voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale e gli sponsor per aver contribuito alla realizzazione dell’evento e tutto il pubblico che, oltre ad apprezzare il valore della serata, ha anche collaborato alla sistemazione del parco Villa Sulcis.

«Siamo soddisfatti della riuscita della manifestazione musicale – commenta l’assessore allo Spettacolo del Comune di Carbonia, Fabio Desogus – e riteniamo che un appuntamento simile vada ripetuto e consolidato negli anni al fine di creare, anche a Carbonia, un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica realizzata da giovani band emergenti e, perché no, già affermate. Ringraziamo l’associazione Lee Van Cleef, per la maggior parte composta da ragazzi di Carbonia, per aver organizzato un festival musicale di notevole qualità in città e per aver contribuito a valorizzare un luogo che fa parte del patrimonio culturale e sociale della città.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Concerto di chitarra
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT