24 April, 2024
HomeCulturaLibriSi conclude domenica 4 agosto a Calasetta il Festival Culturale LiberEvento.

Si conclude domenica 4 agosto a Calasetta il Festival Culturale LiberEvento.

Torre Calasetta 06

Dopo il debutto della seconda edizione del Festival Culturale Liberevento, avvenuto nella giornata di ieri, 2 agosto, a Calasetta, presso la Torre Sabauda, che ha visto un nutrito e caloroso pubblico accogliere lo scrittore Omar Onnis e gli attori Simeone Latini e Nunzio Caponio, domani, domenica 4 agosto, alle ore 22,00, si terrà la serata conclusiva del Festival Culturale divenuto oramai evento “alla moda” dell’estate calasettana e dell’intero Sulcis Iglesiente.

Ancora una volta, per questa edizione, la Torre Sabauda si vestirà di luci, note e poesia per accogliere lo scrittore sardo Marcello Fois, che diletterà il pubblico sulle righe di uno stimolante dialogo tra letteratura e contemporaneità insieme con il giornalista Carlo Floris, e chiuderà, così, gli appuntamenti letterari della seconda edizione di LiberEvento.

L’evento conclusivo del Festival, alle ore 23,00, sarà dedicato alla musica e alla danza, con il concerto “Sur. Musiche dal Brasile e dall’Argentina”, con Manuela Doris voce, Roberto Bernardini chitarra, Luigi Angius flauto e Nicoletta Pusceddu voce recitante.

Per tutto il mese di agosto, presso la Torre Sabauda, sarà visitabile l’esposizione dei reperti della Collezione Armeni al piano terra e, al primo piano, un’ esposizione di creazioni locali di fotografia, ricamo, cucito, bigiotteria, lavori in gesso e accessori fatti a mano. Apertura: tutti i giorni 21.00/24.00

Tesori di Sardegna:
Domenica 4 agosto, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT