29 March, 2024
HomeAmbienteSi fa sempre più grave il fenomeno delle discariche abusive ai bordi delle strade.

Si fa sempre più grave il fenomeno delle discariche abusive ai bordi delle strade.

IMG_5154 IMG_5150

Si fa sempre più grave e preoccupante il fenomeno delle discariche abusive ai bordi delle strade in tutto il territorio. E’ vera e propria emergenza, sia sul piano ambientale, sia su quello estetico. Non è certamente un bel biglietto da visita per i turisti che ancora in questi giorni affollano città, paesi e, soprattutto, le coste. Resta incomprensibile il comportamento di quanti, sempre più numerosi, anziché smaltire i rifiuti attraverso i canali regolari, in particolare con il sistema della raccolta differenziata, preferiscono caricare i sacchetti ma anche rifiuti di ogni genere, vedi WC, lavabi, pneumatici, elletrodomestici sulle loro auto, per scaricarli ai bordi delle strade.

Ricordiamo che abbandonare i rifiuti lungo le strade o nelle campagne costituisce un reato e le forze dell’ordine, in collaborazione con le amministrazioni locali, stanno intensificando i controlli.

Nelle fotografie allegate, scattate nella tarda mattinata, i rifiuti abbandonati ai bordi della strada provinciale n° 2, tra Flumentepido ed il bivio per Bruncu Teula.

FOLLOW US ON:
E' finito senza goal
Il Comune di Cagliar

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT