29 March, 2024
HomeSocialeAssociazionismoAmichevolmente… Cittadini in Movimento, iniziativa del Movimento 5 Stelle oggi, domenica 15 settembre, a partire dalle ore 10.00, presso il Parco S’Olivariu, a Gonnesa.

Amichevolmente… Cittadini in Movimento, iniziativa del Movimento 5 Stelle oggi, domenica 15 settembre, a partire dalle ore 10.00, presso il Parco S’Olivariu, a Gonnesa.

  • Amichevolmente… Cittadini in Movimento, iniziativa del Movimento 5 Stelle questa mattina,a partire dalle ore 10.00, presso il Parco S’Olivariu, a Gonnesa. Alcuni attivisti del Sulcis (in collaborazione con molti attivisti sardi), hanno deciso di partire da zero e di rendere finalmente fruibile a tutti la mission come M5S e la loro esperienza sul territorio. E’ annunciata anche la presenza di tantissimi attivisti di tutta la Sardegna con i report dei loro territori. Sarà un incontro libero ed aperto a tutti i cittadini, senza palchi, tribune elettorali, proclami. Servirà ai cittadini e per gli attivisti a 5 stelle sarà un ripasso o una condivisione di informazioni.
  • Per chi ha bambini ci sarà lo spazio apposito con le giostrine e una persona addetta alla loro sorveglianza. Ci sarà un bar interno e locali cittadini “convenzionati” eventualmente anche per il cibo. L’invito degli organizzatori è di portarsi il pranzo al sacco e se si ha la disponibilità, si potrà portare cibo in più da inserire nel tavolo della condivisione (iniziata proposta da molti).
  • Percorso delle 5 stelle: tutto quello che avreste voluto sapere sul Movimento 5 Stelle… ma non avete mai osato chiedere (non statuto, carta di Firenze, programma nazionale, meetup e piattaforma regionale, lavori dei parlamentari del M5S e molto altro). Ogni stella verrà spiegata e si avrà l’occasione di mettere in evidenza idee, proposte, mozioni. Saranno presenti inoltre molte associazioni no profit e si parlerà di sovranità alimentare, rifiuti zero, gruppo G.A.S., Open source, km zero, orti urbani, banca alimentare, progetto Reef, Muos, Chemitrails e di tanti altri argomenti postati alla mail dell’evento (l’aiuto degli attivisti con conoscenze specifiche di questi argomenti sarà fondamentale).
  • Ci sarà la possibilità di usare uno speaker corner (angolo degli oratori), nel quale qualsiasi persona potrà presentarsi senza essere annunciata e parlare praticamente su qualsiasi argomento desideri.
  • Non ci sono orari prefissati (l’inizio è fissato alle 10.00, la conclusione intorno alle 21.00-22.00), né nomi di punta, in modo che tutti abbiano lo stesso spazio e possano occupare il proprio tempo in maniera costruttiva.
FOLLOW US ON:
Riparte da Carbonia
Il cielo su Carbonia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT