19 April, 2024
HomeRegioneZona francaIl cagliaritano Antonio Tiragallo in marcia per la zona franca, ieri ha toccato il porto di Portovesme.

Il cagliaritano Antonio Tiragallo in marcia per la zona franca, ieri ha toccato il porto di Portovesme.

Antonio Tiragallo, il quarantaquattrenne cagliaritano che ha iniziato al porto di Cagliari la marcia attraverso tutti i porti sardi coinvolti nel decreto legislativo del 10.03.1998  n. 75 che individuava sei zone franche doganali di cui ai Regolamenti della C.E.E. nn. 2913/ 1992 e 2454/1993 “nei porti industriali di Cagliari, Porto Torres, Oristano, Portovesme, Arbatax e Olbia ed in altri porti ed aree industriali ad essi funzionalmente collegate o collegabili”, a sostegno della causa per il riconoscimento della “zona franca”, è arrivato ieri a Portovesme, dove ha incontrato il comandante della Guardia Costiera, il tenente di vascello Matteo Prantner e, in municipio, il sindaco Giorgio Alimonda. Antonio Tiragallo è stato accompagnato da alcuni rappresentanti del Movimento artigiani del Sulcis che si battono da alcuni anni per la “zona franca” integrale in tutta la Sardegna, considerata l’unica ancora di salvezza per un territorio in gravissima crisi economica.

Alegate le fotografie di Fabio Murru.

Fabio Murru a Portoscuso 1 Fabio Murru a Portoscuso 2 Fabio Murru a Portoscuso 4 Fabio Murru a Portoscuso 6 Fabio Murru a Portoscuso 10

E' in programma da v
Prosegue a Cagliari

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT