23 April, 2024
HomeReligioneChiesaIl vescovo di Iglesias ha incontrato tutte le rappresentanze dei lavoratori in preparazione della visita del Papa, in programma a Cagliari il 22 settembre.

Il vescovo di Iglesias ha incontrato tutte le rappresentanze dei lavoratori in preparazione della visita del Papa, in programma a Cagliari il 22 settembre.

Monsignor Giovanni Paolo Zedda.

Monsignor Giovanni Paolo Zedda, vescovo di Iglesias.

Il vescovo della diocesi di Iglesias, mons. Giovanni Paolo Zedda, ha incontrato ieri le rappresentanze delle organizzazioni sindacali confederali e di categoria, i componenti delle RSU dell’ industria e dei servizi, le rappresentanze di commercianti, artigiani, pescatori , e delle altre componenti economiche e sociali del territorio, in preparazione  alla prossima visita del Papa, prevista a Cagliari  il 22 settembre prossimo.

Il Papa  ha espresso la richiesta di incontrare, prima della funzione religiosa (essendo a conoscenza della grave crisi che vive il mondo del lavoro in Sardegna), le varie rappresentanze di tutte le categorie: industria , cassintegrati, disoccupati, pensionati, scuola, funzione pubblica, commercio, artigianato, agricoltura, pastorizia e pesca.

L’ incontro si volgerà presso il Largo Carlo Felice, Piazza Yenne (dove verrà montato il palco), alle ore 8,30 circa.

In una nota diffusa stamane, la RSU Eurallumina comunica che «per motivi organizzativi logistici, essendo limitato il numero dei posti (in piedi) riservati alle varie delegazioni ed essendo necessario, per motivi di sicurezza, comunicare con largo anticipo alle forze dell’ordine i nominativi dei partecipanti, entro sabato 7 settembre 2013, occorrerà dare conferma attraverso l’indirizzo di posta elettronica “rsueurallumina@hotmail.it”… della propria disponibilità a partecipare  comunicando: nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, residenza, numero di telefono».

Le adesioni dovranno pervenire “tassativamente” entro sabato 9 settembre. Chi non avesse la possibilità di comunicare attraverso l’ indirizzo rsueurallumina@hotmail.it… potrà comunicare i propri dati ai delegati RSU di riferimento.

FOLLOW US ON:
Regione: 22 proposte
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT