29 March, 2024
HomeAmbienteNaturaL’8 settembre in caicco alla scoperta dell’isola di San Pietro. Nel sud ovest Sardegna per una domenica tra mare, sole e vento.

L’8 settembre in caicco alla scoperta dell’isola di San Pietro. Nel sud ovest Sardegna per una domenica tra mare, sole e vento.

Il caicco "Primaluna".

Il caicco “Primaluna”.

L'Isola Piana.

L’Isola Piana.

Una giornata nel sud ovest Sardegna, alla scoperta dell’isola di San Pietro, una delle più belle isole della Sardegna, a bordo di un caicco in legno. E’ questo in breve, il programma per l’escursione proposta dal Cral Mereu e dall’Ancos Confartigianato, in occasione della seconda domenica di settembre.

La giornata prevede la partenza in bus da Cagliari domenica mattina, 8 settembre, con arrivo al porto turistico di Portoscuso. Alle 10.00 imbarco sul “Primaluna” caicco turco in legno del 2006 e inizio della navigazione verso l’Isola di San Pietro che prevede il passaggio di fronte all’Isola Piana, l’Isola dei Ratti, Punta della Tonnara, Calalunga, Punta delle oche, Cala Vinagra, Cala Fico, Capo Sandalo (faro). Si prosegue poi verso sud / sud est fronte: Golfo del Becco, La Caletta, Mezzaluna La Conca, Lucchese, Le Colonne La Bobba, Guidi, Punta Nera. Verso nord fronte Girin, infine, per rientro al porto di Carloforte.

Pranzo a bordo a base mare, pane, acqua e vino della casa. Successivamente merenda con frutta fresca e rientro alle 18.30 a Portoscuso e ripartenza per Cagliari.

Le iscrizioni scadono improrogabilmente venerdì 6 settembre alle ore 13.00.

Per informazioni e prenotazioni contattare Raffaela Carrus presso Mereu Autoservizi al telefono 070494345 o alla mail info@autoservizi.com oppure recarsi in Piazza Giovanni XXIII, 38 – 09128 Cagliari

FOLLOW US ON:
Ieri sera Gianluca M
Il temporale di fine

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT