18 June, 2024
HomeLavoroAttività produttiveSi è svolto questo pomeriggio a Carbonia il primo incontro informativo e di animazione del Bando Poic (Progetti operativi per l’imprenditorialità comunale).

Si è svolto questo pomeriggio a Carbonia il primo incontro informativo e di animazione del Bando Poic (Progetti operativi per l’imprenditorialità comunale).

Giampaolo Puddu.

Giampaolo Puddu, assessore delle Attività produttive del Comune di Carbonia.

 

Una ventina di piccoli imprenditori hanno partecipato questo pomeriggio al primo incontro informativo e di animazione del Bando Poic (Progetti operativi per l’imprenditorialità comunale) svoltosi presso la sala polifunzionale del Comune di Carbonia, in piazza Roma. I Poic sono dei programmi agevolativi e articolati, diretti a sostenere lo sviluppo dell’imprenditorialità, ad integrazione dei contributi rimborsabili da erogarsi con risorse del Fondo con incentivi all’imprenditorialità (per l’insediamento delle imprese, lo sviluppo occupazionale, l’innovazione organizzativa etc.) e contributi/sgravi fiscali su imposte Comunali direttamente predisposti dal Comune di Carbonia in un apposito regolamento. Nell’ambito di ciascun Poic, ogni impresa potrà ricevere un finanziamento rimborsabile da un minimo di 15.000 ad un massimo di 50.000 euro. I fondi a disposizione del Comune di Carbonia ammontano complessivamente a 500.000 euro.

I soggetti interessati potranno presentare le richieste di accesso ai finanziamenti  di cui al fondo Poic FSE a partire  dal prossimo 17/09/2013 e fino al  31/12/2013.

L’avviso e le relative informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Carbonia nella sezione “Servizi Comunali”- “Servizio Attività Produttive”.

«Questo bando – spiega Giampaolo Puddu, assessore alle Attività produttive del Comune di Carbonia – rappresenta un’importante opportunità per gli imprenditori locali. Un’occasione da non perdere soprattutto in un momento di grave crisi come quello attraversato dal territorio. Il Comune di Carbonia è riuscito a garantire questa possibilità grazie alla validità di un progetto che è stato selezionato ed approvato dalla Regione Sardegna.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessorato region
Un successo l'inizia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT