20 April, 2024
HomeIstruzioneScuolaDomani, venerdì 11 ottobre, si riunirà a Iglesias la Commissione mensa, organismo comunale deputato alla verifica della qualità del servizio di ristorazione nelle scuole cittadine.

Domani, venerdì 11 ottobre, si riunirà a Iglesias la Commissione mensa, organismo comunale deputato alla verifica della qualità del servizio di ristorazione nelle scuole cittadine.

Il sindaco Emilio Gariazzo e l'assessore Simone Franceschi.

Il sindaco Emilio Gariazzo e l’assessore Simone Franceschi.

Domani, venerdì 11 ottobre si riunirà a Iglesias la Commissione Mensa, organismo comunale deputato alla verifica della qualità del servizio di ristorazione nelle scuole cittadine. 

La Commissione mensa scolastica è composta dall’assessore alla Pubblica istruzione, dal dirigente del III Settore Socio assistenziale e culturale, dal capoufficio Pubblica istruzione, dai dirigenti degli Istituti scolastici cittadini che fruiscono del servizio ristorazione, da un rappresentante per istituto comprensivo dei genitori degli utenti del servizio di ristorazione scolastica e da un rappresentante dei docenti di ogni  istituto comprensivo.

«L’amministrazione comunale – commenta l’assessore alla Pubblica istruzione, Simone Franceschi – intende valorizzare al massimo il ruolo e le funzioni della Commissione mensa con lo scopo prioritario di aumentare il gradimento del pasto nei bambini e nei ragazzi.»

Per fare questo i componenti della Commissione Mensa monitoreranno il gradimento del pasto sia con la somministrazione all’utenza di schede di valutazione e sia attraverso il controllo quantitativo e qualitativo del pasto. Tra le competenze della commissione vi è anche quello di fornire un collegamento tra l’utenza e l’Amministrazione comunale di Iglesias, di verificare il rispetto di quanto previsto dal capitolato d’appalto che regola i rapporti tra l’Amministrazione e l’impresa che gestisce il servizio e di proporre all’Amministrazione comunale in ordine al funzionamento del servizio e al suo miglioramento.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Emanuele Cani (PD):
Comunicato del Diret

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT