19 April, 2024
HomeIstruzioneIgeaL’assemblea societaria di Igea ha approvato il bilancio. La Regione lavora al perfezionamento delle convenzioni per le concessioni minerarie. L’occupazione dei pozzi è finita.

L’assemblea societaria di Igea ha approvato il bilancio. La Regione lavora al perfezionamento delle convenzioni per le concessioni minerarie. L’occupazione dei pozzi è finita.

Antonello LioriMinatore Miniera occupata Pozzo Monteponi
Forse una svolta nella delicata vertenza Igea che ha registrato nelle ultime settimane clamorose azioni di protesta dei lavoratori con l’occupazione di due pozzi minerari, per sollecitare l’approvazione del bilancio e l’avvio immediato delle bonifiche.
L’assessore dell’Industria, Antonello Liori, ha annunciato ieri sera che l‘assemblea societaria di Igea ha approvato il bilancio, riformulato tenendo contro di tutte le osservazioni fatte dagli uffici dell’Assessorato, che erano state confermate anche dal parere dell’Ufficio legale della Regione.
«Compiuto questo importante passo – ha aggiunto Antonello Liori – stiamo già lavorando sul perfezionamento delle convenzioni per le concessioni minerarie e presto anche con la predisposizione del disegno di legge che trasformerà Igea in agenzia regionale.»
Appresa la notizia dell’approvazione del bilancio, i lavoratori si sono riuniti in assemblea ed hanno deciso di porre fine all’occupazione dei due pozzi.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Monteponi è un r
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT